Il Design è ubiquo!

La scuola di Design dell'Università "La Sapienza" di Roma è stata fondata nel 1993 dall'Arc. Antonio "Tonino" Paris,è dunque una Scuola giovane, ideale per la preparazione di professionisti che abbiano competenze al passo coi tempi. L'obiettivo dei corsi è perseguire un'innovazione continua della propria offerta, nei principali ambiti del Design, relativi a oggetti, allestimenti e comunicazione visiva. Come vedrai nel sito, tale suddivisione è sempre più labile, poiché tali settori non solo vanno contaminandosi tra di loro, ma inglobano in essi anche tematiche relative ad altri ambiti del sapere e della Società. Per questo il Design è ubiquo.

Per questo ti conviene ascoltare la lettura del Fondatore Paris!


Vieni a studiare nel cuore di Roma!

I corsi e i laboratori di Design dell'Università "La Sapienza" si svolgono nel Rione Campo Marzio di Roma, vicino all'accesso monumentale del Parco di Villa Borghese e poco lontano dalla fermata omonima della metropolitana della Linea A.

Oltre a Piazza del Popolo studierai in una zona della città ricca di strutture di interesse culturale, di cui puoi vederne alcune di seguito.

Area ricca di suggestioni e Storia, come del resto quasi ogni luogo della città, è l'ideale per lo studente che si appresta a diventare un progettista, poiché è possibile rintracciare contributi culturali sia del passato, che del presente. In virtù del design "ubiquo", quale luogo più di Roma può essere indicato come portatore di stimoli e modello estetico e/o operativo? Studiando nella Facoltà, comprenderai ben presto come nei tuoi lavori, qualsiasi fonte e/o elemento che arrivi a conoscere possa essere contestualizzabile nei tuoi progetti.

Quindi + cultura, + spunti progettuali, e Roma può darne infiniti!

Piazza del Popolo

Piazza di Spagna

GNAM (Galleria Nazionale Arte Moderna)

MAXXI (Museo Arte XXI Secolo)

Social media zone

Menù principale

Diventare Studenti



Didattica




Laureati designer



Opportunità



Laboratorio design



Aree di studio



Let's social!